Mercoledì 2 aprile'08, ore 18 in piazza Maggiore

Ferrara a Bologna? No grazie!

Pubblichiamo una appello delle Rete per l'autodeterminazione, intenzionata a contestare il comizio di Giuliano Ferrara e della sua lista "Aborto no grazie", previsto per mercoledì 2 aprile.
31 marzo 2008 - Rete per l'autodeterminazione

Nessun pro-life! Solo PRO FIGHT!
Ferrara a Bologna? No grazie!

Ferrara centro Accogliamo l'invito rivoltoci da Giovanni Salizzoni ad essere presenti al comizio di Giuliano Ferrara e della sua lista "Aborto no grazie", il 2 aprile in piazza Maggiore, perché abbiamo molte cose da dire.
E' inaccettabile che qualcuno, soprattutto se è uomo, metta in discussione la legge 194, se non in vista di un suo miglioramento a vantaggio dell'autodeterminazione delle donne.
E' inaccettabile che qualcuno si appelli alla vita per difendere un presunto embrione, ignorando il corpo vivo e senziente della donna.
E' inaccettabile che chi fa campagna elettorale sul tema dei diritti diffonda al contempo l'omofobia e l'ignoranza.
E' inaccettabile che si parli di diritto alla vita per gli ovuli fecondati invece di lottare contro ogni guerra e per il riconoscimento di ogni forma di orientamento sessuale, relazione e desiderio.
Abbiamo accettato quest'invito per dire che la vostra libertà di parola non potrà mai cancellare la libertà di scelta di tutte e di tutti.
Usiamo il vostro invito per respingere ogni tentativo di normalizzare i nostri comportamenti, cucirci addosso delle esistenze compatibili e prevedibili. E per informarvi che questi vestiti oggi ci stanno stretti.

Oggi vogliamo muoverci in spazi ampi, oggi ci serve tutta Piazza Maggiore per sottrarci al vostro controllo.
Non accettiamo una vita di paura ed inconsapevolezza dal momento che nulla conta più della potenza dei nostri corpi, che continueranno ad attraversare la città e lo faranno anche il 28 giugno in occasione del GayPride.

Tutte e tutti in piazza Maggiore mercoledì 2 aprile 2008 alle ore 18!

Rete per l'autodeterminazione

> Vai alla Feature: Un 8 marzo particolare