Mercoledì 24 e martedi 30 giugno '09: per bloccare l'aumento delle tasse

Tutt* uniti per bloccare l'aumento delle tasse universitarie

Il Cosiglio di Ateneo si appresta a ratificare un nuovo aumento delle tasse, per bloccare questa scellerata decisione gli studenti del Copyriot Project lanciano un doppio appuntamento insieme agli altri studenti dell'Onda Anomala. Il primo sarà mercoledì 24 giugno, in via Zamboni 38, mentre il secondo è previsto per martedì 30 giugno in via Belmeloro. Pubblichiamo il comunicato di Copyriot Project

22 giugno 2009 - copyriot lab project

Ci risiamo..

Ad un anno dall'inizio della crisi globale, crisi di un modello che, di fronte al proprio fallimento, tenta comunque di far pagare i costi di questa violenta rovina a precar*, lavorator*, migrant*, student*.. Anche l'Università di Bologna sceglie la stessa direzione: aumento delle tasse, dispositivi di esclusione e gerarchizzazione, e aumento del controllo/repressione.

Infatti, approfittando del periodo estivo e di esami, l'Università sta per approvare (con la connivenza delle associazioni studentesche come Student Office e Sinistra Universitaria) un aumento delle tasse per il prossimo anno accademico e sta emanando provvedimenti disciplinari nei confronti di decine di attivist* del movimento dell'Onda, che prevedono pene fino all'espulsione per un anno.

Dunque, è chiaro che la risposta dell'Università alle istanze dal basso che hanno gridato per tutto l'autunno e la primavera che non vogliono pagare la crisi, è solo il non ascoltarle e un aumento dei costi e della risposta repressiva.

Complici e solidali con gli/le attivist* attaccati con provvedimenti disciplinari
Non pagheremo un euro in più a questa università!!

Mercoledì 24 giugno ore 16,30 @ via Zamboni 38

 

Martedi 30 giugno ore 8 @ via Belmeloro 4
Seduta del C.d.A. per la ratifica dell'aumento delle tasse
Blocchiamoli !

 

Dopo la grandissima giornata di lotta di Torino contro il G8 University Summit, verso un autunno di riappriopriazione e conflitto.. Continuons le combat!

Copyriot Project – Onda Anomala_Bo

> Leggi il comunicato dell'Assemblea permanente di Scienze-Lettere per l'Autoformazione