Dal 14 al 27 Febbraio nei locali della Biblioteca Salaborsa Ragazzi

NoGelmini / Studenti NON indifferenti: una mostra in Sala Borsa [audio]

I ragazzi del Polo Artistico, in collaborazione con gli educatori della cooperativa Irides, hanno presentato oggi una mostra sul movimento studentesco degli scorsi mesi. Foto, disegni, cartelli e tanto altro materiale prodotto nei cortei, nelle occupazioni e nelle lezioni in piazza dal movimento No-Gelmini. Ascolta l'intervista a Debora.
14 febbraio 2009

Un'idea nata quasi per caso, nel corso delle lunghe giornate autunnali passate tra lezioni in piazza e occupazioni da portare avanti e riempire di contenuti e di immagini. Un'idea nata non a caso dagli studenti del Polo Artistico, che fin dalle prime iniziative di Ottobre hanno messo in gioco le loro competenze e i loro interesssi artistici, dando un importante contributo di creatività al movimento studentesco.

E' stata presentata oggi nei locali della Biblioteca Salaborsa Ragazzi la mostra che espone materiale fotografico, ma anche cartelli e disegni, prodotti nei mesi della mobilitazione in difesa della scuola pubblica. Un'inaugurazione svoltasi alla presenza degli stessi ragazzi del Polo Artistico, di alcuni insegnanti della scuola, degli educatori della cooperativa Irides (che hanno seguito ed aiutato gli studenti nel progetto) e anche di molti studenti di altre scuole, tra cui diversi attivsiti del Coordinamento Studentesco Bolognese.

> Ascolta l'intervista a Debora, studentessa del Polo Artistico   

> Vai alla feature "Scuola pubblica sotto attacco"