In preparazione della manifestazione regionale di domenica 2 aprile a Reggio Emilia

Diritti per tutti Razzismo e Guerra per nessuno

Promossa dal TPO, si terrà in viale Lenin 3, Giovedi 30 marzo ore 21, un'assemblea cittadina a cui sono invitate tutte le reti di movimento bolognesi
30 marzo 2006

In preparazione della manifestazione regionale di domenica 2 aprile a
Reggio Emilia, il TPO invita tutte le reti cittadine a partecipare
all’assemblea cittadina Giovedi 30 marzo ore 21, presso Tpo – Viale Lenin 3,
Interverrà Lorenzo Imberti del Centro Sociale Aq16 di Reggio Emilia.
La manifestazione di Reggio Emilia è stata convocata attrerso un appello in cui si sostiene che “la Lega Nord vuole usare la vetrina elettorale come leva per promuovere idee razziste, predicare parole di odio verso le diversità e promuovere l’ideologia dello scontro di civiltà che non ci appartiene come non appartiene a tutti coloro i quali non hanno smesso di sognare e agire concretamente un mondo diverso e migliore”.
Secondo il Centro Sociale Aq16 la Lega non è sola: al suo fianco vediamo uno schieramento che si estende dai peggiori reduci della destra estrema ai nuovi protagonisti del Manifesto per l’Occidente”.
Da Bologna, partira un treno per Reggio Emilia, domenica 2 aprile. L’appuntamento è per le ore 10.45 in Stazione Centrale.
Alle ore 12.00 di domenica, a Reggio Emilia, si formerà il corteo dal Parcheggio Polveriera fino in Piazza della Vittoria, dove l'associazione Ya Basta! Reggio Emilia ha promosso uno spazio pubblico pieno di migranti, di associazioni e di tutti coloro che non hanno mai smesso di pensare che il futuro lo si costruisce innanzitutto non girando le spalle agli incubi del presente.
L’assemblea di giovedi sarà anche l’occasione per parlare, dopo il
presidio in Piazza Carducci di sabato 25 marzo, degli annunciati comizi di
Forza Nuova a San Lazzaro sabato 1° Aprile e del MSI Fiamma Tricolore a
Bologna lunedi 3 aprile.