Concluso il ciclo di spettacoli, appuntamento fisso con l'arte

Il successo del Festival di Santarcangelo

Un gran numero di spettatori presenti agli spettacoli che si sono tenuti tra il 5 e il 15 luglio. Artisti nazionali ed internazionali hanno portato il loro contributo abbattendo le barriere tra le diverse forme d'arte.
16 luglio 2007

logo del festival di santarcangelo Si è conclusa la 37sima edizione del Festival di Santarcangelo. Undici giorni all'insegna della trasversalità tra teatro, musica e arti visive, con spettacoli che hanno visto la partecipazione di artisti di ben 13 nazioni differenti. Agli spettacoli in piazza hanno assistito non meno di 2000 persone ogni sera, fino ad arrivare alle 25.000 persone presenti a "una notte per Santarcangelo". Non sono mancati rappresentanti di realtà prestigiose quali Onda, E.T.I., Trans Amerique di Monreal La Villette, Kunsten Festival des Artes, Théâtre National de Bretagne, festival de Singel di Anversa, Festival Baltoscandal di Lubiana, Festival delle Colline, Css di Udine, Teatro Comunale di Ferrara.

Gli spettacoli più gettonati sono stati: " x (ics) racconti crudeli della giovinezza" di Motus, inquieta indagine sull'annichilimento contemporaneo del corpo, ma anche "Tod einen Praktikanten"di René Pollesch , incentrato sulla figura dello stagista, ha riscosso un grande successo. Molto affollati anche "Il duca delle prugne" diretto da due esponenti di spicco della danza d'autore italiana, Roberto Castello e Aldes, e "'84 '06" di Santasangre, variazione sul tema del controllo della libertà individuale. Il festival è stato un successo anche per la presenza significativa della stampa nazionale ed internazionale, e di diversi operatori di ripresa. L'appuntamento è dunque fissato per Santarcangelo 2008. Per qualunque informazione visitate il sito http://www.santarcangelofestival.com