OnairOnlineOnthestreet: speciale NoG8 NoBush

G8 / Feriti gravi ieri tra i manifestanti

Nel corso di un'azione di sgombero al varco ovest sono rimaste seriamente ferite almeno cinque persone, colpite in volto dal violento getto d'acqua degli idranti.
8 giugno 2007

Ieri, nel corso di un'intera giornata di resistenza nei pressi dei blocchi operati fin dal giorno precedente, si sono registrati diversi feriti gravi tra i manifestanti. In particolare nel corso delle cariche al varco ovest sono rimaste ferite in modo serio almeno cinque persone, che hanno necessitato di cure ospedaliere. Tra queste una manifestante ha riportato una grave lesione ad un occhio ed un altr* una lacerazione del timpano, entrambi a causa dei getti d'acqua sparati con gli idranti dalla polizia.

Sempre ieri due dei gommoni con cui alcuni attivisti di Greenpeace hanno violato la zona rossa via mare sono stato violentemente speronati dalle lance delle forze dell'ordine, che li hanno colpiti in pieno piombando letteralmente addosso agli occupanti.

La giornata si è conclusa con l'allarme al convergence/media center dove l'arrivo di un gruppo di neonazisti ha richiamato un notevole spiegamento di polizia.

Vai alla feature: Rostock '07 / Block G8

Per gli aggiornamenti in diretta: http://de.indymedia.org/ticker/it