Torino. Domiciliari per un presidio antifascista del 14 maggio

Arrestati tre studenti del Network Antagonista

Impedirono un volantinaggio del Fuan dentro l'università. Oggi a Torino occupato il rettorato in segno di protesta. Comunicato di solidarietà dei collettivi bolognesi.
14 giugno 2007

Alle 6,30 di stamattina tre studenti del Network Antagonista Torinese sono stati raggiunti da notifiche di arresti domiciliari. La Digos ha perquisito le loro abitazioni per poi condurre Davide, Fabio e Marco in questura. Le accuse (minacce, resistenza, aggressione e lesioni in concorso con le aggravanti) fanno rifrimento allo scorso 14 maggio, quando numerosi studenti antifascisti impedirono al Fuan (organizzazione universitaria neofascista) di volantinare, con il consenso del Rettore Pelizzetti, all'interno di Palazzo Nuovo. La polizia caricò due volte dentrol'università, lanciandosi poi in una vera e propria caccia all'uomo.
Nel pomeriggio numerosi studenti hanno occupato il Rettorato di via Verdi perprotestare contro gli arresti. La polizia ha immediatamente blindato la zona.
Iniziative di solidarietà attese anche a Bologna da parte dei collettivi universitari autorganizzati (leggi il comunicato).

Vai alla feature No more nazi in my town!