Martedì 8 aprile'08 ore 21 al Tpo, via Casarini 17/5

Presentazione del libro "Senso Contrario"

Milioni di persone anonime hanno un'esistenza intensa. Anche se non appaiono sullo schermo e sulle riviste, la loro sopravvivenza quotidiana è un gesto eroico contro l'assurdità. Migliaia di uomini e donne resistono ogni giorno allo schiavizzante avanzare della logica mercantile ed all'autoritarismo. Non sono in vendita! Luis Hernàndez Navarro, studioso di questioni agrarie, è giornalista e responsabile dei commenti sul quotidiano di Città del Messico "La Jornada".

senso contrario Martedì 8 aprile ore 21.00

Presentazione del libro
Senso Contrario
Vita e miracoli di ribelli contemporanei

di Luis Hernandez Navarro

edizioni Intra Moenia e Carta
in collaborazione con Associazione Ya Basta!
Sarà presente l'autore.

Luis Hernàndez Navarro, studioso di questioni agrarie, è giornalista, responsabile dei commenti sul quotidiano di Città del Messico "La Jornada". Ha seguito fin dall'inizio la ribellione zapatista, contribuendo con saggi e libri ad approfondirne i temi.

Milioni di persone anonime hanno un'esistenza intensa. Anche se non appaiono sullo schermo e sulle riviste, la loro sopravvivenza quotidiana è un gesto eroico contro l'assurdità.Migliaia di uomini e donne resistono ogni giorno allo schiavizzante avanzare
della logica mercantile ed all'autoritarismo. Non sono in vendita.
In molte occasioni la loro resistenza non trionfa. Ma il solo fatto di esistere, di non piegarsi a forze molto più potenti, é già un piccolo trionfo. Vanno in senso contrario.
Questo libro parla di gente così.

Durante la serata sarà presentata la
Carovana "Resistenza e Autonomia" in Messico e Chiapas

Centro sociale TPO Via Casarini 17/5,

> Leggi le recensioni al libro