Annunciata per domani una conferenza stampa

Forza Nuova contro i "bestemmiatori"

Il gruppo neofascista attacca il cartello di realtà sociali e politiche che giovedì 21 maggio, alle 19 sotto le Due Torri, scenderà in piazza contro la parata razzista annunciata per contrastare la moschea.
19 giugno 2007

Mentre da Bari è giunta la notizia che, ieri sera, nella città pugliese, è stata danneggiata la targa della strada che ricorda i Caduti della strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980, questa mattina il vicesegratario nazionale di Forza Nuova Gianni Correggiari ha annunciato, per domani, una conferenza stampa del gruppo neofascista per presentare la manifestazione contro la moschea di giovedì 21 giugno.
“Respingiamo tutte le accuse della sinistra, estrema, semi-istituzionale ed
istituzionale – ha detto l’avvocato bolognese leader dei forzanovisti petroniani -. Non si può non rilevare che coloro i quali oggi strepitano dietro i banchi del Consiglio comunale e degli assessorati, e strepiteranno giovedì sera contro la manifestazione di Forza Nuova, sono della stessa pasta dei pubblici bestemmiatori del Comune di Bologna e del quartiere San Vitale, dei manifestanti contro la Processione della Madonna di San Luca, dei bivaccatori che infestano piazza Santo Stefano e Piazza Verdi e dei violenti contestatori del Cardinal Bagnasco".
Correggiari è sicuro: "I bolognesi sapranno scegliere tra chi vuole insozzare o svendere la nostra Fede e le nostre tradizioni e chi, invece, le vuole difendere".
Intanto all’indirizzo della redazione di zic.it è arrivata la lettera di un buon tempone che si firma “floyd_rose”, che ci bolla come “un branco di annoiati dalla vita”: “state troppo bene in questa società che tanto disprezzate. A mio parere voi meritereste di trovarvi dall'altra parte gente come il generale Mladic, ma sono convinto che stareste tutti zitti ed allineati per paura, perchè quello faceva sul serio”, queste le parole del simpaticone.
E poi ancora: “sono un cittadino bolognese di 40 anni e non capisco la vostra reazione davanti a ciò che fa Forza Nuova. Non siete voi i grandi "sostenitori" della democrazia? Se tutti possono manifestare a volte anche in maniera incivile come il recente gay pride a Roma, lo possono fare anche loro. A voi che ve ne frega?
Oppure pensate che Forza Nuova venga da una storia, diciamo così, peccaminosa e della quale ci si debba vergognare? A questo basta pensare che anche voi vi rifate ad una cultura, il comunismo, che ha fatto molti milioni di morti in più rispetto al nazismo ed al fascismo messi insieme.
Oppure forse voi siete possessori della Verità Universale (e quindi mi spiegherei la vostra assurda avversione alla Chiesa) e non tollerate altri punti di vista.
Io penso che voi siate sostanzialmente degli intolleranti, come i tanto deprecati forzanovisti.
Vi daranno forse fastidio la loro presenza, ma anche a me dà fastidio,ad esempio, la presenza di islamici a Bologna, ma non vado ad organizzare manifestazioni contro gli islamici.
A voi darà fastidio una certa religiosità, ma anche a me dà fastidio l'irriverenza e la stupidità vista al gay pride che mi ha personalmente offeso pur avendo io rispettato i gay da sempre però non organizzo manifestazioni contro i gay”.

Dopo aver pagato il nostro pedaggio alla “libertà d’espressione”, riteniamo di avere dato un contributo aggiuntivo per essere in tanti giovedì 21 giugno in Piazza Ravegna alle ore 19, per manifestare contro il fascismo, il razzismo e l’omofobia.

Vai alla feature No more nazi in my town!