Università, “Bologna In-Formazione” lancia un’assemblea di mobilitazione


Per connettersi alle mobilitazioni di ricercatori e precari della scuola, verso il corteo cittadino dell’8 ottobre, lo sciopero del 16, l’assemblea nazionale alla Sapienza del 17. Domani a Padova il “Forum formazione bene comune”

29 settembre 2010 - 13:34

Assemblea!Assemblea!

Stiamo attraversando settimane intense di mobilitazione in tutto il settore sociale della formazione: dalle scuole elementari, passando per insegnanti e precari della scuola, agli studneti delle scuole superiori e dell’università,fino ad arrivare ai ricercatori universitari, insomma dalla culla al laboratorio di ricerca c’è un mondo intero in fermento che si oppone al progetto di distruzione della scuole e dell’università portato avanti da Berlusconi, Tremonti e Gelmini.

E’ importante e fondamentale trovare momenti di connessione fra tutte queste realtà, per costruire percorsi comuni.

Invitiamo tutti e tutte a partecipare a questo primo momento di confronto, che ragioni anche su alcune scadenze già in campo: il corteo cittadino dell’8 ottobre lanciato dagli studenti medi, lo sciopero nazionale del 16 ottobre a Roma, l’assemblea nazionale del 17 ottobre alla Sapienza.

ASSEMBLEA

MERCOLEDI’ 6 OTTOBRE, VIA ZAMBONI 38, ORE 16.00

BOLOGNA IN-FORMAZIONE


Intanto il Collettivo Universitario Autonomo invita a partecipare al “Forum formazione bene comune” di Padova. «Per chi volesse raggiungere Padova – spiega una nota diffusa nelle mailing list del movimento universitario – per il corteo del 30 mattina, l’appuntamento è in stazione alle 19.15 di mercoledì 29; sarà garantita l’ospitalità per la notte. Il ritorno collettivo è previsto per il 30 pomeriggio.»

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati