Santa Insolvenza, un cinema riaperto [foto+video]: stasera la “Lunga notte dei corti”


Ieri sera sala piena, all’ex Arcobaleno, per la proiezioene di “Old cinema”. Stasera, con il Community Center sotto sgombero, proiezioni per tutta la notte e colazione all’alba.

14 novembre 2011 - 12:14

Assemblea contro lo sgombero

“Un cinema in disuso da anni anni torna ad essere aperto e funzionante grazie all’ennesimo miracolo di Santa Insovenza!”. E’ l’ex Arcobaleno di piazza Re Enzo, che dall’11.11.11 si è trasformato nel Community Center Santa Insolvenza. Ieri sera, dopo un’assemblea molto partecipata per decidere come rispondere alle minacce di sgombero, 400 persone hanno riempito la sala per assistere alla proiezione di “Old cinema”, il film documentario di Davide Rizzo dedicato proprio alle sale dismesse di Bologna, salutato al termine da un lungo applauso.

E stasera il grande schermo dell’ex Arcobaleno continuerà a vivere con la “Lunga notte dei corti”: dalle 21 proiezioni gratuite per tutta la notte e per finire colazione all’alba.  “Porta il tuo cortometraggio e riapriamo insieme l’ex cinema Arcobaleno- è l’invito che arriva da piazza Re Enzo- oggi Comunity Center Santa Insolvenza”.

> Video TimeOut sulla proiezione di ieri sera:

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati