“Non metterci una pietra sopra”


.

10 maggio 2011 - 18:46

“NON METTERCI UNA PIETRA SOPRA”

vieni a costruire con noi un nuovo nido pubblico

MERCOLEDI 11 MAGGIO

Ore17.00 Inizio costruzione

Ore 19.00 Inaugurazione

IN PIAZZA RE ENZO

Per non correre il rischio di farci paralizzare dalla paura di questo momento storico, né di reagire con chiusure difensive mitizzando epoche lontane, sono necessari pensieri nuovi, pensieri capaci di trasgredire e di inventare.

Se volete costruire qualcosa di nuovo tenendo presenti i diritti venite a costruire tutte e tutti insieme alle donne lavoratrici dei nidi e delle associazioni un nuovo nido pubblico!

La costruzione del NIDO simboleggia la volontà di non rinunciare ai beni comuni delle donne e la necessità di sostenere la scuola pubblica come sede naturale in cui costruire una società migliore.

Questa azione sarà accompagnata da musica ed interventi liberi, e si concluderà con l’inaugurazione di un nuovo nido, per scongiurare la chiusura di questi servizi a Bologna.

Coordinamento cittadino di donne “Salviamo i nidi”:
Educatrici dei Nidi Autoconvocate, Donne in Nero, Associazione Orlando, Altracittà lista civica di donne, Armonie, Mujeres Libres, Ida, Udi, Sos donna, Tavola delle donne, La Meta, e oltre 1000 firme di donne e uomini di Bologna

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati