Acabnews Bologna

Inaugurata la palestra antirazzista “Red Rose” [foto]

Al Laboratorio Crash di via della Cooperazione: “Lo sport è un linguaggio semplice ed universale, capace di promuovere i valori della solidarietà e della crescita collettiva contro ogni cultura e politica razzista, fascista, xenofoba”.

20 Aprile 2010 - 00:05

La Palestra Antirazzista Red Rose è un progetto sportivo e culturale, nato dalla voglia di varie realtà, singoli ed associazioni, di dar vita ad un’esperienza di aggregazione sociale, attraverso diverse discipline sportive e la promozione culturale di queste.

Crediamo infatti che lo sport sia un linguaggio semplice ed universale, capace di promuovere i valori della solidarietà e della crescita collettiva contro ogni cultura e politica razzista, fascista, xenofoba e di odio per l’”Altro”, che oggi si vorrebbero affermare nella società e nel mondo sportivo. Un progetto che nasce e trova ospitalità all’interno del Laboratorio Occupato Crash!, perchè consapevoli di come oggi siano i centri sociali i luoghi capaci di dar vita a percorsi di crescita culturale, artistica e politica per una società “Altra”, per una società meticcia.

Vi aspettiamo tutti e tutte alla Red Rose e…sempre su la guardia!

BOXE: martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20

THAI BOXE: mercoledì e venerdì dalle 20 alle 21.30

CAPOEIRA: martedì e venerdì dalle 17 alle 18

PILATES: mercoledì dalle 19 alle 20

Con un contributo mensile di 20 euro potrete seguire tutti i corsi e contribuire alla realizzazione e al sostenimento di questo progetto.

SPORTELLO PER INFO E ISCRIZIONI: martedì e giovedì dalle 19.45 alle 20.30

> Contatti: palestra.redrose@gmail.com

La Palestra Antirazzista Red Rose è situata presso il Laboratorio occupato Crash! in via della Cooperazione 10

Come arrivare? Bus: 11c (fermata Cooperazione) – 27 (fermata Croce Coperta su via di Corticella); tangenziale: uscita 6 Giuriolo.

> Guarda le foto (dal sito di Crash):