Il 17 in piazza contro Trichet


L’Assemblea No Trichet convoca un presidio in occasione della presenza in città dell’ex presidente della Bce: appuntamento lunedì 17 settembre’012 alle 17 in piazza Ravegnana.

11 settembre 2012 - 17:27

Trichet a Bologna: no grazie

Il 17 Settembre l’Università di Bologna consegnerà una laurea “honoris causa” a Jean-Claude Trichet, ex presidente della BCE, “mittente” della “maledetta” lettera che la scorsa estate ordinava politiche di austerity come unica soluzione di uscita dalla crisi.

Da quel giorno le nostre vite sono sempre più povere: licenziamenti all´ordine del giorno, disoccupazione giovanile senza precedenti, lauree troppo costose e quasi mai spendibili, un welfare che non esiste più.

Banchieri e industriali si ritroveranno prima in aula magna, poi a un party a Villa Guastavillani per festeggiare il “laureato” Trichet.

Non c´è nulla da festeggiare! Per Trichet nessuna laurea!

L’ASSEMBLEA NO TRICHET riunitasi il 10 Settembre convoca

UN PRESIDIO IL 17 SETTEMBRE ALLE ORE 17

IN PIAZZA RAVAGNANA ALLE DUE TORRI

contro questo evento.

Un presidio in cui la città prenda parola, rivendichi il diritto ad avere diritti, il diritto a vivere una vita degna, che reclami la redistribuzione della ricchezza!

Invitiamo tutte le realtà di movimento e sociali, il sindacalismo conflittuale e le rappresentanze aziendali dei lavoratori e delle lavoratrici, le associazioni e i comitati, uomini e donne che si oppongono a queste politiche a far sì che il 17 settembre non sia un giorno come tutti gli altri.

Assemblea No Trichet

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati