Acabnews Bologna

Autoriduzione in mensa e poi blitz in rettorato

Cua: “Avevamo annunciato che sarebbe partita la settimana di autoriduzioni e così è stato”. Mercoledì 21 maggio’014 alle 18 assemblea nella struttura di piazza Puntoni.

19 Maggio 2014 - 19:25

mens“Con la scorsa iniziativa (l’autoriduzione del 15/5) avevamo annunciato che se non avremmo avuto risposte immediate da Ergo sarebbe partita la settimana di autoriduzioni, e così è stato. Di fronte all’ennesimo silenzio abbiamo opposto una iniziativa forte, capace di colpire direttamente le tasche di chi vuole speculare sugli studenti che fruiscono del servizio mensa”.  Lo riferisce il Cua in un comunicato: “Oggi centinaia di studenti si sono autoridotti il pasto, condvidendo le ragioni della protesta e mettendosi in gioco in prima persona contro la mensa più cara d’Italia. Le migliaia di firme raccolte testimoniano come questa lotta coinvolga sempre più studenti che non sono disposti a fermarsi di fronte ai continui silenzi di Ergo e delle istituzioni universitarie”.

Dopo l’autoriduzione, raccona il Cua su Facebook, è scattato un blitz in rettorato. “Studenti e studentesse compongono una scritta con i vassoi: mensa per tutt*! Dionigi stai sereno, torneremo!”. Intanto, “rilanciamo con un’assemblea pubblica mercoledì 21 alle 6 in mensa, per confrontarci con gli studenti nel pieno della settimana di agitazione contro il caromensa”.