Arruolati, c’è il Motor Show


Tra “istruttori d’ardimento” e blindati tirati a lucido, l’Esercito cerca nuove leve tra auto e ragazze in vetrina: si potrà fare richiesta di arruolamento direttamente tra gli stand.

03 dicembre 2009 - 20:34

es2Non ci saranno soltanto auto pericolose ed inquinanti [12] o ragazze in vetrina. Il Motor Show sarà anche l’occasione per un vero e proprio saggio di propaganda bellica. Mentre in Iraq o Afghanistan si continua a morire, infatti, tra gli stand delle case automobilistiche della fiera bolognese si metterà in bella mostra anche l’Esercito.

Anzi, ad inaugurare l’evento sarà proprio la banda della brigata paracadutisti Folgore.Ci sarà la puntuale esposizione di attrezzature e mezzi (tra i quali spiccherà il famigerato autoblindo Lince) e se questo non bastasse, quest’anno si annunciano anche “stimolanti novità” come le “attività dinamiche riservate al pubblico”: arrampicate, ponte tibetano e pure il percorso fitness allestito dagli “istruttori d’ardimento” dell’Esercito.

“Con l’assistenza fornita da personale forgiatosi in varie missioni internazionali”, si annuncia con toni da Istituto Luce, “chi lo desidera potrà verificare la propria attitudine alla vita militare mettendo alla prova la propria agilità e capacita’ di concentrazione”.

E una volta provata l’ebrezza della guerra, magari stordito dal lusso e dalle hostess, chi vorrà potrà addirittura fare domanda di arruolamento all’infopoint sulle attività dell’Esercito e le possibilità di carriere militari.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Share on Tumblr


Articoli correlati