Terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri "Diamo voce all'antipsichiatria".

A Vag si parla di Ritalin, psicodroga ai bambini

Giovedi 24 maggio a Vag61 dalle 20.30, Vag61(via Paolo Fabbri 110) organizza il terzo incontro per parlare degli effetti nocivi del Ritalin, psicofarmaco usato e (abusato) per curare i bambini affetti dall'ADHD, Sindrome da Deficit di Attenzione ed Iperattività. Dibattito e proiezione di video sul tema.
24 maggio 2007

Quella che un tempo era considerata una sana vivacita infantile, viene oggi diagnosticata in molti casi come patologia, da curare attraverso psicofarmaci. Si chiama dall'ADHD, Sindrome da Deficit di Attenzione ed Iperattività e il Metilfenidato, commercialmente noto come Ritalin, è il farmaco che viene usato per curarla. A Vag61 continua il ciclo di contro-informazione sul tema, a cui erano stati già dedicati due incontri. Si discuterà dell'utilizzo spesso incauto di un farmaco così potente in grado di generare dipendenza nei bambini. Interveranno Saverio Tommasi,
attore e ideatore di un video controinformativo sul ritalin e
Mariarosaria D'Oronzo, presedentessa del Telefono Viola di Bologna. Già dalle 19.30 è prevista la proiezione di video tematici, e dopo il dibattito seguono aperitivo e cena sociale.