L'attacco del Comune di Bologna contro Vag

Altri attestati di solidarietà a Vag 61

La Rete ricercatori precari e i COBAS di Bologna prendono posizione a sostegno dell'Officina dei Media Indipendenti di via Paolo Fabbri 110.
16 maggio 2007

Sagra d'la plòma al Vag61 Comunicato della Rete ricercatori precari di Bologna

Qualità culturale a prezzo politico
Come ricercatori precari abbiamo sempre trovato nel VAG61 un luogo dove
poter fare assemblea e promuovere iniziative, avviare contatti con altre realtà e divertirci. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare gente nuova e di usufruire dei servizi che gravitano intorno al VAG61 come il mercatino del
biologico e il servizio di stampa. Qui abbiamo sempre trovato tanta qualità
a basso prezzo. VAG61, per noi che siamo una realtà autoconvocata, ha
rappresentato l'essenza del centro sociale accogliendoci per attività
politiche, culturali e ludiche. Per questo motivo la Rete Nazionale
Ricercatori Precari nodo di Bologna e l'associazione CTRL-Shift esprimono solidarietà al VAG61 e aderiscono all'appello lanciato dall'Officina dei media indipendenti dopo l'attacco subito dal Comune di Bologna. Siamo convinti che i centri sociali non sono luoghi di solo divertimento, ma spazi dove si produce cultura, socializzazione e solidarietà e vanno tutelati e difesi. Vogliamo continuare ad avere qualità culturale a prezzo politico. Non alziamo il livello dello scontrino!!!

Comunicato della Confederazione COBAS di Bologna

Siamo solidali e disponibili ad appoggiare le iniziative che vorrete mettere in atto. Siamo, inoltre, disponibili a partecipare al percorso da voi proposto in coda all'appello.
Conf. COBAS BOLOGNA