Assemblea cittadina giovedì 24 settembre '09 alle 21 ad Atlantide

Verso "Stranabologna"

E' in cantiere un appuntamento cittadino che dia una risposta critica a quanto sta avvenendo a Bologna come in Italia rispetto alla questione-omofobia, per mettere in campo forme di resistenza alla violenza che le soggettività lgbtq subiscono da sempre, per spezzare il filo nero della paura
23 settembre 2009

STRANABOLOGNA
In strada per spezzare il filo nero della paura

Venerdì 2 ottobre '09
Concentramento Piazza Castiglione ore 17

Non ti sembra strano che oggi si chiamino "emergenze" problemi che in realtà esistono da sempre, come ben sanno le donne, le lesbiche, i gay e i/le trans?

Non ti sembra strano che ci si accorga di questi problemi solo quando si vogliono giustificare pacchetti-sicurezza, controllo e repressione?

E non ti sembra strano che più si parla di sicurezza più i gruppi neofascisti e razzisti acquisiscano agibilità politica e più aumenti la violenza contro donne, lesbiche, gay, trans, migranti e ogni altro soggetto considerato "diverso"?

Non ti sembra strano che gli stessi che fomentano razzismo e discriminazione da un lato ti incitino alla paura e dall'altro ti
"offrano" protezione?

Non ti sembra strano sentirti "più sicuro/a" in una città militarizzata e piena di polizia, vigili e vigilanti, divieti, sessismo e odio razzista?

Non ti sembra strano definire omofobia (fobia=paura) i feroci tentativi di imporre il dominio di UN pensiero, UN genere, UNA sessualità, UNA identità monolitica alla complessità di saperi, esperienze e desideri che attraversano le strade della nostra città?

SE HAI RISPOSTO SÌ AD ALMENO UNA DI QUESTE DOMANDE, sei stata/o scelta/o per partecipare alla STRANABOLOGNA: autodeterminazione, desideri, creatività, visibilità in strada per liberarci collettivamente - e senza nessuna delega - dalla violenza fascista, sessista, razzista e anti-omosessuale.

Ripartiamo dalle nostre strade per riallacciare il filo della memoria e della solidarietà e per spezzare - ciascuna/o con le proprie pratiche - il filo nero della violenza con cui fascisti, sessisti e razzisti (istituzionali e non) cercano di alimentare un clima di terrore.

LE FIRME IN CALCE LE FISSIAMO GIOVEDI' 24 SETTEMBRE ORE 21
ATLANTIDE DI PORTA SANTO STEFANO - BOLOGNA