Presidio Venerdì 25 settembre '09 a Ferrara in via dell'Ippodromo

Aldro, quattro anni dopo e una sentenza [info da Bologna]

Il 25 settembre 2005 Federico Aldrovandi, diciottenne ferrarese, di ritorno da una serata al Link di Bologna, venne ucciso in stato di fermo da quattro agenti di polizia, che inferirono su di lui al punto di spezzare i manganelli. Noi non abbiamo mai avuto dubbi di questa verità, che dal 7 luglio è anche verità giudiziaria a seguito della sentenza di primo grado che ha condannato i quattro poliziotti per "eccesso colposo in omicidio colposo", disponendo anche quasi trecentomila euro di risarcimento per i familiari. Il comitato che raccoglie amici e parenti di Aldro indice come ogni anno un presidio in suo ricordo.
23 settembre 2009 - Comitato Verità e Giustizia per Aldro (Bologna)

A quattro anni dalla morte di Federico e dopo la condanna dei poliziotti, saremo presenti in via Ippodromo la sera del 25 settembre.
Ancora una volta a stringerci intorno alla famiglia Aldrovandi, a rinnovare il nostro affetto e il sostegno nella prosecuzione del percorso giudiziario, affinché non si sentano mai soli in questa tenace lotta di civiltà che riguarda anche noi, ognuno di noi.
Quest'anno, a pochi mesi dalla sentenza, possiamo dire che un primo punto l'abbiamo raggiunto e la promessa fatta, tra donne e uomini liberi, di una pretesa "verità e giustizia" ha ottenuto la sua solida definizione: Federico non era un drogato in escandescenza, Federico è morto nelle mani di quei quattro.
Venerdì 25 saremo presenti ad abbracciare i tuoi cari ma con te nel cuore, a rinnovare questo patto che ci legherà per sempre finché non ci sarà data GIUSTIZIA, finché non sarà svelata la VERITA' affinché tu possa riposare in pace e la tua, se pur breve esistenza possa lasciare un segno enorme per quanti han creduto e lottato per questo, per quanti hanno potuto pensarti o solo
pronunciare il tuo nome.

Partenza da Bologna:
punto d'incontro alle Caserme Rosse in via di Corticella (bus 27), alle 20,15 con destinazione Ferrara via dell'Ippodromo.


Comitato "Verità e Giustizia" per Aldro.
Bologna

> Vai alla feature su Federico Aldrovandi