Presidio per il blocco degli sfratti oggi ore 17 in Piazza Maggiore

Rinviato lo sfratto, attivisti giù dal tetto [foto]

La famiglia che, colpita dalla crisi, non riesce più a pagare l'affitto di un alloggio in via Pontevecchio 47, ha ottenuto una tregua di due giorni e un incontro con l'assessora Naldi (SD) per oggi pomeriggio alle 17. In contemporanea, presidio fuori dal Comune. Pubblichiamo il comunicato e le foto inviateci da Asia/RdB


23 settembre 2009 - Lidia Triossi (Asia RdB)

LA PROTESTA ASIA SCENDE TEMPORANEAMENTE DAL TETTO

A seguito della mobilitazione messa in piedi da ASIA-RdB per impedire lo sgombero coatto di una famiglia di lavoratori, che per colpa della crisi economica non riesce a pagare un alloggio in via Pontevecchio n.74, l'ufficiale giudiziario ha rinviato di due giorni lo sfratto medesimo.

Ora tocca alla giunta comunale in primis ed al Prefetto intervenire per dare soluzione al problema.

L'assessore comunale M. Naldi ha accettato la richiesta di un incontro urgente che si terrà quindi oggi pomeriggio alle ore 17.

Per questo motivo il presidio è stato temporaneamente sospeso e i due attivisti sono scesi dal tetto.

Si sposteranno sotto la sede del comune in occasione dell'incontro, pronti a ripristinare il tutto in caso di esito negativo dell'incontro stesso.

Gli inquilini di ASIA-RdB che stanno conducendo una lotta per il blocco degli sfratti e per il rilancio di un piano di edilizia pubblica, colgono l'occasione per portare la loro solidarietà ai lavoratori che in questi giorni stanno portando avanti nuove forme di lotta

PRESIDIO X IL BLOCCO DEGLI SFRATTI 23 SETTEMBRE ORE 17.00 P.ZZA MAGGIORE DAVANTI AL COMUNE

p. ASIA-RdB Lidia Triossi

via Pontevecchio

via Pontevecchio