Venerdì 4 settembre '09 alle 18 in Piazza del Nettuno

In piazza contro l'omofobia

Gli organizzatori del presidio “Bologna contro l'omofobia, la lesbofobia e la transfobia” che si terrà venerdì 4 settembre in Piazza Nettuno, hanno dato notizia mercoledì di un altro grave episodio avvenuto a Roma, durante la notte, contro la comunità gay. Nella nota si parla di quattro naziskin che hanno lanciato due bombe carta nella “gay street romana”, provocando un ferito lieve e molta paura. Dopo questo ulteriore atto di intimidazione è ancora più importante partecipare al sit-in di venerdì prossimo.

2 settembre 2009

Ecco il testo dell’appello che promuove la manifestazione.
“Siamo un gruppo di persone: uomini e donne, gay, lesbiche, bisessuali, trans e queer ed eterosessuali – e non mancano i genitori delle persone lgbt! – . Vogliamo organizzare un sit-in contro l’omofobia a Bologna, come è stato fatto con successo a Roma.
Ci siamo dati appuntamento per questo Venerdì 4 settembre alle ore 18.00 in Piazza del Nettuno.
La manifestazione farà la staffetta con la fiaccolata serale che si terrà a Roma, anch’essa spontanea e auto-organizzata.
Ci sembra che in questo momento, dopo ripetuti atti di violenza omofoba che hanno messo a rischio la vita di molte persone, sia importante farci vedere, prendendo la parola coi nostri corpi, con le bandiere rainbow del movimento e senza attendere di essere convocati.
Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutt*."