Lunedì 22 giugno'09 alle 15 in via de' Castagonoli

Presidio in solidarietà alle insegnanti delle Longhena

Appello dei Cobas di Bologna: tutte e tutti davanti all'ufficio scolastico provinciale dove tre insegnanti della scuola Longhena sono state convocate dal Consiglio di disciplina per aver risposto alla stampa sul voto in decimi e per aver promosso un dibattito sulla valutazione.
21 giugno 2009

Gravissimo attacco alla libertà di espressione

Lunedì 22 giugno, alle ore 15, chiunque abbia a cuore la difesa della libertà di parola e di espressione e chi ritenga sia importante portare un sostegno alle tre insegnanti della scuola Longhena di Bologna convocate dal Consiglio di disciplina per aver risposto ai giornalisti sul voto in decimi e per aver promosso un dibattito sulla valutazione, sia presente in via de Castagnoli di fronte all'Ufficio scolastico provinciale e faccia circolare e firmare l'appello di solidarietà.

> Firma l'appello

Il messaggio ricevuto via sms:

" Lunedì 22 ore 15 all'ufficio scolastico provinciale (ex provv. via Castagnoli) convocate al consiglio di disciplina 3 insegnanti delle scuole Longhena. Venite numerosi/e e divulgate tra i/le colleghi/e indignati per questo grave attacco alla libertà di espressione di tutti gli insegnanti."

Facciamo nostro questo appello e partecipiamo per far sentire la nostra vicinanza, solidarietà ed affetto alle nostre 3 compagne vittime di questo attacco.

Contro la logica repressiva dell'amministrazione che si sta facendo di volta in volta più forte ed arrogante!