Mercoledì 13 maggio '09 ore 17-18 in Piazza Re Enzo

Fiducia sul pacchetto sicurezza, presidio dei migranti

Oggi la camera discute e domani, con tutta probabilità, approverà a voto di fiducia, misure di chiara matrice xenofoba tra le quali le ronde istituzionalizzate, il prolungamento delle detenzioni nel CIE, reato di clandestinità. Mentre centinaia di migranti vengono respinti, negli ex-Cpt di moltiplicano le violenze e i suicidi, a proposte leghiste in odore di apartheid. Le comunità migranti in piazza a Bologna, e il 23 maggio manifestazione nazionale
13 maggio 2009 - Coordinamento Migranti (Bologna e Provincia)

NEL GIORNO DELLA DISCUSSIONE DEL PACCHETTO SICUREZZA ALLA CAMERA

APPUNTAMENTO IN PIAZZA RE ENZO A BOLOGNA, MERCOLEDI' 13 MAGGIO, ORE 17-18

PERCHÉ È IL MOMENTO DI SCEGLIERE DA CHE PARTE STARE!

Il 14 maggio alla Camera sarà espresso il voto di fiducia sul cosiddetto pacchetto sicurezza. Reato di clandestinità, istituzionalizzazione delle ronde, prolungamento dei tempi di detenzione nei CIE, necessità del permesso di soggiorno per tutti gli atti di stato civile, permesso di soggiorno a punti, idoneità alloggiativa per il cambio di residenza e registro per i senza fissa dimora sono solo alcuni dei punti previsti.
Il Governo sceglie la criminalizzazione dei migranti quale facile modalità di "gestione della crisi". Tutto ciò mentre gli episodi di
razzismo istituzionale non si contano: dal respingimento in Libia dei 227 migranti bloccati nel Canale di Sicilia al suicidio di Mabruka nel CIE di Ponte Galeria (Roma) alle violenze in quello di via Mattei a Bologna, dalla gestione con modalità di ordine pubblico dei rifugiati politici di Milano fino all'ultima feroce richiesta della Lega Nord relativa ai posti riservati ai milanesi sui mezzi pubblici. Di fronte a questo tutte e tutti, uomini e donne, italiani e migranti, dobbiamo scegliere DA CHE PARTE STARE, mobilitandoci per la MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 23 MAGGIO A MILANO.

Verso la manifestazione nazionale di Milano, come le altre realtà aderenti alla campagna nazionale "Da che parte stare" sui diversi territori, mercoledì 13 maggio saremo dalle 17 alle 18 in piazza Re Enzo, a Bologna, per informare sui contenuti del pacchetto sicurezza in discussione alla Camera e denunciare il razzismo istituzionale del governo.

COORDINAMENTO MIGRANTI BOLOGNA E PROVINCIA

coo.migra at yahoo.it; 327 57 82 056

www.dachepartestare.org