Elezioni

Cofferati è un cialtrone?

Lo stesso Cofferati aveva esortato i giornalisti a definirlo un "ciarlatano" qualora si fosse candidato alle elezioni europee. All'epoca i giornali dissero che anche Tex Willer aveva un cuore, ma noi sapevamo che, sotto sotto, c'era puzza di bufalo. Dal blog di Mazzeta un commento pungente sull' improvviso profilo europeo dello Sceriffo cialtrone.
Mazzetta

Dal blog di Mazzetta


coffy La città che lo ha visto sindaco sta cercando una risposta a questo inquietante interrogativo, sollevato proprio dallo stesso Cofferati qualche mese fa: «Il problema non è Bruxelles e nemmeno Roma: se andassi, potreste dire che sono un ciarlatano». Dichiarazione rilasciata al momento della sua rinuncia alla candidatura per il secondo mandato a Sindaco di Bologna, candidatura che aveva accettato appena due mesi prima.

Lo diciamo o non lo diciamo? Oppure sarà un cialtrone, altro termine che la sua viva voce ha collegato all'ipotesi poi avveratasi? Lo inseguiamo fino a Genova con un pulman per sputtanarlo come proposto da alcuni o sorvoliamo olimpicamente e giriamo la sua pessima pagina senza degnarlo di uno sguardo, ora che è tornato ad essere un problema del Partito Democratico e che si toglie dalle balle?

A questo e altri inquietanti interrogativi sulla traiettoria politica del cinese, l'unica risposta razionale sotto le due torri sembrerebbe una sonora pernacchia. Che vada a far danni altrove in pace con la benedizione di Franceschini, i nemici non gli mancheranno, inutile dargli visibilità echeggiando i suoi tentativi di ottenere attenzione con pantomime di pessimo gusto.

C'è comunque chi è deciso a non mollare la presa fino a che Tex non sparirà all'orizzonte e ci tiene a farlo sapere:

ciarlatano

 

> Leggi anche Franceschini confessa la truffa Cofferati agli elettori del PD