A Vag61, via Paolo Fabbri 110, Bologna, sabato 21 febbraio'09, dalle ore 20

Uno spettro si aggira per il Vag: la crisi

La Compagnia del Tinello riapre i battenti del suo teatro dalle tante definizioni e si confronta con un tema di estrema attualità e con le tante sue sfaccettature: la crisi (crisi di nervi, crisi mistica, crisi di mezza età, crisi adolescenziale, crisi di pianto, crisi di risate, crisi di panico, crisi isterica, crisi di coppia, crisi di identità, la crisi di astinenza, ecc.).



20 febbraio 2009

Compagnia del Tinello: la crisi

LA CRISI VI SEPPELLIRAAAAAAA'
LA CRISI VI ANNIENTERAAAAAA'
LA CRISI VI ACCECHERAAAAAA'
LA CRISI VI DISTRUGGERAAAAA'
LA CRISI VI UCCIDERAAAAA'
LA CRISI VI DIVORERAAAAA'
LA CRISI VI FARA' IMPAZZIREEEEEEEEEEEEEEEEEE

Riparte sabato 21 febbraio ‘09, a Vag 61, lo spettacolo a tema, questa settimana porta in scena i vari tipi di CRISI che si azzuffano, giocano, si rincorrono come fanno i fantasmi.
E’ cabaret ma non proprio, è teatro civile ma non proprio, è performance ma non proprio, è comico… è tragico, è reale e surreale... insomma è un modo per stare insieme ed affrontare delle tematiche che ci fanno pensare...

La Compagnia del Tinello, piccola compagnia a conduzione familiare, è proprietaria di un piccolo palco e di una scenografia accogliente… alle ore 21,30... si alza il sipario.
E, a questo punto, entrano in scena con monologhi, con dialoghi, con colloqui, con soliloqui, con sproloqui: Crisbigna “Sonia Serotti” (quella che “ne vorrebbero tutti a pacchi ma non possono”), la “Patata con le Ali” che reciterà “la precarietà dell’Ape Operaia”, la “Pulce Pazza” nelle vesti della “collezionista di crisi”, la “Carotina bionica” Barbara nella crisi di se stessa, il bidello/psicologo Albi a confronto con le sue crisi di identità, Steve Mare l’unico preside vero che suona la chitarra in simili contesti e, per finire, lo spettro di una regista che, a un certo punto, cercherà di scatenare la reazione del gruppo che si ribella o impazzisce o comunque fa qualcosa! portebbe anche annientare il fantasma, o quello che volete voi…
Ahh, dimenticavamo… il Tinello in crisi ha ingaggiato due nuove fanciulle, la sincronica Maria Laura dai bei vermigli fior e la “Rossa Luisa”, l’attrice brecthiana della novantaseiesima accademia dei dispersi e dei perduti.
C’è un pubblico, c’è gente bella, si beve, si ride, si mangia... ci si muove... e ci si commuove. C’è anche uno strambo telegiornale che si chiama TGT(inello). In questa serata si parlerà di crisi economica, crisi esistenziale, crisi di nervi, crisi mistica, crisi di mezza età, crisi adolescenziale, crisi di pianto, crisi di riso, crisi di panico, crisi isterica, crisi di coppia, crisi di identità, crisi di astinenza, etc etc...

SABATO 21 FEBBRAIO 09
Alle ore 20 c’è una cena (non troppo impegnativa) che fa il verso al tema della serata (se volete prenotarvi  3336269454)...
Dai venite venite!..
Ci possono togliere tutto, ma la voglia di ridere NO.