Un appello a tutti i dottori specializzati in chirurgia

Medici per Gaza

La Campagna "Free Gaza" ha organizzato per oggi la partenza della nave DIGNITY, che questa volta trasporterà solo materiale medico nella speranza di poter aiutare i medici di Gaza a curare le centinaia di feriti a causa dei bombardamenti israeliani.

29 dicembre 2008 - Associazione Giovani Palestinesi "Wael Zuaiter" (Roma)

 La Campagna "Free Gaza" ha organizzato per oggi la partenza della nave DIGNITY, la stessa barca che per la prima volta riuscì a rompere l'assedio di Gaza ad Agosto 2008 entrando nei mari di Gaza portando alla popolazione palestinese costretta all'embargo da Israele e dai suoi alleati internazionali, beni di prima necessità.
Questa volta la nave DIGNITY trasporterà solo materiale medico nella speranza di poter aiutare i medici di Gaza a curare le centinaia di feriti a causa dei bombardamenti israeliani.
La situazione negli ospedali è tragica: mancano medicinali e strumenti per curare i numerosi pazienti… l'embargo, che continua ormai da 2 anni e i feroci bombardamenti di sabato e domenica hanno reso estremamente difficile ogni tipo di attività medica.
Free Gaza Campaign in collaborazione con PYN (Palestinian Youth Network) ha deciso di non rimanere inerme di fronte al massacro di tanti civili che Israele sta portando avanti da 3 giorni ormai ed a differenza della comunità inernazionale, ha deciso di passare all'azione, di aiutare donne, bambini, civili innocenti a sopravvivere.
Medicine e materiale medico di altro genere sono già stati reperiti…il PYN e la Free Gaza Campaign lanciano un appello a tutti i dottori specializzati in chirurgia che credono di poter aiutare i medici di Gaza in queste ore terribili, affinchè si uniscano all'equipaggio della nave "DIGNITY"…a Gaza i palestinesi stanno morendo senza neanche la possibilità di lottare per sopravvivere, senza poter essere assistiti da un medico…senza nessuna speranza. I dottori nella striscia di Gaza vivono la tragica frustrazione di chi è impossibilitato ad utilizzare la propria esperienza, il proprio sapere, per salvare vite, per aiutare chi soffre…per restituire speranza. L'aiuto di medici internazionali è in questa situazione, estremamente importante, fondamentale.

Per ulteriori informazioni contattare Mjriam all'indirizzo palestinawz@gmail.com

Associazione Giovani Palestinesi "Wael Zuaiter"
www.palestinawz.org