«Solidarietà e amore» alle lotte europee

Un'Onda occupa anche a New York [foto]

Anche nella Grande Mela gli studenti si prendono l'università contro la crisi, promettendo: «Statene certi, è solo l'inizio». Pubblichiamo una traduzione del comunicato di occupazione
19 dicembre 2008 - New School Occupata

Abbiamo appena occupato la New School University.
Liberiamo questo spazio per noi tessi, per tutti quelli che vogliono unirsi a noi, per il nostro uso collettivo e autonomo.
Ci prendiamo l'università in esplicita solidarietà con coloro che stanno occupando le università e le strade in Grecia, Italia, Francia e Spagna.
Questa occupazione inizia come risposta alle condizioni specifiche della New School, all'aziendalizzazione dell'Università e all'impoverimento dell'istruzione in generale. In ogni caso, non è solo l'Università ma la stessa città di New York a essere in crisi. Nei prossimi mesi migliaia di noi perderanno il loro lavoro, mentre avere una casa rimarrà economicamente impossibile e inaccessibile per molti e il costo della vita salirà alle stelle.  Affermiamo perciò la natura globale di questa intollerabile condizione, che si manifesta attraverso tutti gli aspetti dell'esistenza capitalistica, nelle nostre città e università, in tutte le nostre relazioni sociali.
Per questa ragione quello che comincia stanotte alla New School non è e non dorebbe essere limitato qui. Con questa occupazione inauguriamo un'onda di occupazioni nella città di New York e negli USA, in questo tempo di crisi, un'onda nascente di occupazioni, blocch e scioperi.

Statene certi, questo è soltanto l'inizio.

Con solidarietà e amore, da New York, alla Grecia, alla Francia, all'Italia e alla Spagna

Per l'insurrezione a venire


New School Occupata
17-12-2008

 

(trad.it. di MB, Sphee, bzK)

> Leggi l'articolo originale su Indymedia NYC

> Guarda le foto (da amoryresistencia)

Onda NYC

Onda NYC

Onda NYC

Onda NYC

> Vai alla feature: Alma Market Studiorum