Nel giorno della Reclaim The Street, tentata occupazione in Via Azzo Gardino

Sgomberato l'ex cinema Embassy occupato oggi da Crash [foto+audio+video], mille alla Reclaim The Street

La nostra cronaca, con gli audio in diretta e le immagini
22 novembre 2008

> Ascolta la corrispondenza dal corteo

> Guarda le foto della parade: #1 - #2

> Guarda i video

19.45 - La Reclaim The Street si è conclusa in Piazza XX Settembre. Gli attivisti di Crash, dal sound system: «Gli sgomberi non ci fermano, la campagna prendi la giusta direzione non finisce qui»

19.10 - Il corteo è ora all'incrocio con Via dei Mille. Quasi un migliaio i partecipanti

18.40
- Sta partendo in questo momento il corteo della Reclaim The Street, percorrendo Via Indipendenza in direzione nord. Alcune centinaia le persone che sono confluite al concentarmento.

17.30 - E' iniziato il concentramento della Reclaim The Street

17.00 - Cospicua la presenza di Polizia e Guardia di Finanza in Via Azzo Gardino, che ha impedito anche al nostro inviato di raggiungere lo stabile. I sei attivisti sul tetto dell'ex cinema Embassy sono scesi pochi minuti fa, ora alcune decine di compagni stanno raggiungendo in corteo il concentramento della Reclaim The Street in Via Indipendenza
> Ascolta l'intervista con Beppe (Lab.Crash!) sullo sgombero

16.25 - La polizia sta già intervenendo all'ex cinema Embassy di via Azzo Gardino, stabile occupato da poche ore dal collettivo Crash. Numerosi agenti pervenuti sul posto hanno trascinato fuori di peso i compagni e le compagne presenti nello spazio. In questo momento alcuni attivisti sono saliti sui tetti decisi a resistere allo sgombero.

15.20 - Crash gioca d'anticipo sull'annunciato sgombero dello stabile in Via Zanardi 106 e occupa alla Manifattura delle Arti. E' la settima occupazione, da quella del primo Crash in Via Corticella di cui proprio questo venerdì ricorre il quinto anniversario. Il comunicato diramato oggi pomeriggio
> Leggi il comunicato di occupazione

> Le foto dello sgombero

Occupanti sul tetto

Gli occupanti vengono fatti scendere dal tetto

Lo striscione sul tetto dell'ex cinema Embassy


> Vai alla feature "Ci autorganizziamo senza il vostro permesso"