Grande successo al 38 occupato per l'incontro di autoformazione

NoGelmini / Una chiacchierata molto seria con Benni [audio]

Dopo il fantastico appuntamento con i Wu Ming la facoltà occupata di lettere e filosofia ritrova la fantasia e l'immaginazione del grande scrittore italiano. Ascolta l'audio della serata e guarda le foto inviate a Zic da Francesco Vicenzi.
6 novembre 2008 - Simona De Nicola

benni, vicenzi

> Ascolta la registrazione integrale della serata (97min)

Proseguono con grande successo gli appuntamenti realizzati dal laboratorio di autoformazione del 38 occupato.

Dopo i Wu Ming, la parola al nostro giocoliere delle parole. E due ospiti speciali: il piccolo Ispido e il principe della felicità Fabian.

Stefano Benni ci ha regalato ieri sera, 4 novembre, grandi momenti di emozione e una energia fortissima ad andare avati. L'aula gremita ha dato ancora una volta una risposta chiara, forte a chi ci accusa di essere somari, facinorosi perditempo.

benni. vicenzi

Stefano ci ha raccontato con parole commosse la sua esperienza a Bologna nel '77 e ci ha messo in guardia, ma senza paternalismo, sul fatto che i sogni non basta farli. Bisogna realizzarli. La sua personale e fantasiosa ricetta consta di 4 semplici verbi:

imparare, informarsi, essere responsabili e durare.

benni, lettere, vicenzi

 

Ora è arrivato il momento di declinare questi verbi nelle nostre vite, nel nostro presente. Con le nostre intelligenze, il nostro immaginario, i nostri desideri.

Che non hanno nostalgia del passato. Nè timore del futuro.

Avanti tutta, ragazzi.

(foto di Francesco Vicenzi)

> Vai alla feature "Scuola pubblica sotto attacco"

> Vai alla feature: "Alma Market Studiorum"