Il premier interviene a un convegno di confcommercio

NoGelmini / Berlusconi: “sulle proteste siamo stati di manica larga”

Rassegna di reazioni politiche dopo l'approvazione del decreto Gelmini
29 ottobre 2008

"Siamo stati di manica larga. Abbiamo detto: manifestate come volete, dove volete, ma non potete impedire a chi vuole studiare e a chi vuole insegnare di esercitare il proprio diritto". Queste le parole dette da Berlusconi a un convegno della Confcommercio, riferendosi alle proteste del mondo della scuola.
Altra dichiarazione di un’esponente del PDL, si tratta di Anna Maria Bernini, componente della commissione Affari costituzionali della Camera dei Deputati: ''Quello visto oggi nelle piazze di Roma e Milano dopo l'approvazione del decreto Gelmini è il solito cliché oramai vecchio, trito e ritrito sponsorizzato da una sinistra che si dimostra sempre più faziosa, prevenuta, insincera e corporativa”.
Altre perle di “destra saggezza” sono uscite dalla bocca di Gasparri di AN, che ha dichiarato: “Attenzione, chi promuove manifestazioni di un certo tipo e semina violenza poi raccoglie tempesta”.

Agli esponenti del centro-destra, risponde, dal suo blog, Sabina Guzzanti: “Sono felice di annunciarvi in anteprima che ho registrato 3 pezzi di Berlusconi per la puntata di 'Annozero' di domani".

> Vai alla feature "Scuola pubblica sotto attacco"

> Vai alla feature: "Alma Market Studiorum"