Assemblea pubblica martedì 28 ottobre '08

NoGelmini / Insegnanti ITIS Belluzzi solidarizzano con studenti

Dopo i documenti, firmati all'unanimità dagli insegnanti del liceo Minghetti e delle Laura Bassi, ora anche quelli del Belluzzi scendono in campo per prendere posizione sul decreto Gelmini e sul movimento di protesta.
24 ottobre 2008

Questa mattina, dopo tre giorni di occupazione della scuola, gli insegnanti dell’ITIS Belluzzi, hanno preso posizione a favore della lotta degli studenti, contro la riforma Gelmini. In un comunicato, l’assemblea dei docenti dichiara: “Siamo solidali con le azioni intraprese dagli studenti in opposizione ai Dpr 112, 133 e 137, emanati dal governo senza alcun coinvolgimento degli addetti ai lavori e della società civile”.
Gli insegnanti dell’ITIS inoltre “Stigmatizzano fermamente le affermazioni del presidente del Consiglio in ordine alle minacciate azioni di forza per porre termine alle manifestazioni di dissenso, che finora si sono assolutamente mantenute all'interno di percorsi democratici”.
I professori del Belluzzi hanno, infine, dato appuntamento all’assemblea che si terrà dentro la scuola, martedì 28 ottobre, per discutere del futuro della scuola pubblica e dell'istruzione tecnica in particolare.

> Vai alla feature: "Alma Market Studiorum"

> Vai alla feature "Scuola pubblica sotto attacco"