Campionati Europei di calcio 2008 a Vag61

Il match della disperazione: Italia - Romania

Venerdì 13 giugno, ore 18, a Vag 61, via Paolo Fabbri 110, "a Vag a vadar la partida", visione collettiva su grande schermo della seconda partita della nazionale italiana Italia- Romania ... sono graditi commenti coloriti... Una cosa comunque è certa: a Vag 61 i cittadini rumeni potranno vedere il match senza la paura di "rastrellamenti".

10 giugno 2008

vignetta calciatore Abbiamo preso a prestito una metafora dal dialetto bolognese per dare un titolo alla serie di visioni collettive su grande schermo per le partite dell’Italia ai Campionati Europei 2008.
Dopo il disastro di Italia-Olanda, venerdì 13 giugno, arriva la Romania.
Se fosse stata Romania-Padania potete immaginare per chi avremmo tifato. Ma essendo la partita della disperazione, immaginiamo che tantissimi a Vag sosterranno la nazionale italiana. Ma dato che il nostro spazio è solitamente frequentato anche da tanti rumeni ci sarà un bel po’ di tifo anche per Mutu e compagni. Questa volta ci si dividerà per un pallone, ma lo si farà senza diventare “nemici”.
Molti di noi preferiscono lo sport praticato a quello “guardato”, ma anche quelli che hanno valorizzato i “muscoli da tavola” devono avere la possibilità di togliersi qualche soddisfazione guardando gli altri in calzoncini corti.
Tutti insieme a vedere la partita dunque, con piena libertà di schierarsi e di commentare. E poi ci sarà anche un’altra sfida… quella di essere tifosi, senza essere coglioni… Ci proveremo!
E chi ha più testa e più gambe si faccia valere…
Durante e dopo la partita ci sarà un “bell’aperitivo rinforzato”.
Una cosa comunque è certa: a Vag 61 i cittadini rumeni potranno vedere il match senza la paura di “rastrellamenti” (soprattutto in queste settimane non è cosa da poco).

E, alle 21, si riprende con la politica attiva, con il dibattito
COLOMBIA CHE RESISTE

Quinto appuntamento con le esperienze di resistenza del popolo colombiano, promosso da Vag, Confederazione Cobas e dalla rete internazionale di solidarietà Redher. Il focus del dibattito sarà centrato sul ruolo delle multinazionali statunitensi ed europee nello sfruttamento selvaggio delle risorse del paese e nella rapina quotidiana ai danni del popolo colombiano. Parteciperà Carlos Olaya, del sindacato colombiano SINALTRAINAL.

> www.vag61.info