Ronda su ronda...

City Angels contestati in piazza Verdi

Dopo An tocca agli "angeli" con il basco. Gli studenti, con Aut_of, li aspettano e accolgono con fischi e contestazioni ironiche.
10 maggio 2008

articolo da Uniboom

Hanno fatto ingresso in piazza intorno alle 21 senza l'annunciato accompagnamento di leghisti (presenti però nella prima parte della "passeggiata" nel centro storico) i volontari dei City Angels, autoproclamatesi portatori di "Solidarietà e Sicurezza" -questo il motto del corpo- nel cuore della cittadella universitaria. Fragorosa la contestazione degli studenti presenti in piazza, tra fischi e cori ("buffoni, buffoni!") i volontari sono stati costretti a ripararsi all'incrocio tra via Zamboni e via de' Castagnoli, causando un involontaria pedonalizzazione della parte bassa di Via Zamboni e intrattenendosi per alcune decine di minuti in concitate discussioni con studenti e frequentatori della piazza. Sempre accompagnati da urla e fischi, si sono allontanati verso Via Belle Arti e Via delle Moline.
Gli studenti di Aut_Of, che con un comunicato diramato nel pomeriggio avevano invitato alla mobilitazione per la serata di ieri, hanno ironicamente distribuito ali da angelo in cartone tra i ragazzi seduti in piazza.