Sabato 17 maggio'08 dalle ore 15 in via Paolo Fabbri 110

Sagra d'la ploma a Vag61

Secondo appuntamento con la festa di quartiere primaverile a Vag61. Ancora una volta la giornata si caratterizzerà sulla resistenza agli attacchi del Comune (un anno fa lo scontrino, oggi multa e minaccia di sgombero...). Ma un occhio particolare sarà rivolto anche alla giornata di mobilitazione antifascista di Verona, a cui purtroppo molti di noi non potranno partecipare. Ma ci saremo tutti con il cuore, e con la nostra rabbia antifascista. Per legarci idealmente a quanto accadrà a Verona, nel corso della serata proietteremo il film Nazirock.

Sabato 17 maggio dalle ore 15
Vag61 - via Paolo Fabbri 110

SECONDA SAGRA D'LA PLOMA - Festa di quartiere a Vag61

La plòma, in bolognese, sono i piumini dei pioppi che cadono in primavera e invadono la città. Ma la plòma nelle tasche sta anche a significare la povertà, la mancanza di mezzi economici, in sostanza che le tasche sono vuote. L'essere senza soldi non ci impedisce però di festeggiare ugualmente...

 Festeggiare e resistere. Visto che, proprio come un anno fa con la campagna sullo scontrino, l'Officina dei Media Indipendenti deve ancora fare i conti con le minacce e le intimidazioni del Comune. Palazzo D'Accursio ha preso nuovamente di mira le attività di autofinanziamento di Vag61 e di tutti gli spazi autogestiti, passando alle vie di fatto con pesanti multe e la minaccia di porre i sigilli ai locali di via Paolo Fabbri 110. Vag61, insieme al coordinamento dei centri sociali bolognesi, ha risposto dando vita ad un percorso condiviso che alla giunta Cofferati manda un messaggio chiaro e deciso: "Ci autorganizziamo, senza il vostro permesso". Per questo la festa di sabato vuole essere un momento di libera socialità, ma anche un'iniziativa di mobilitazione ed un'occasione per comunicare al quartiere e alla città.

Lo stesso giorno, a Verona, ci sarà una manifestazione contro il fascismo ed il razzismo, convocato dopo il brutale assassinio di Nicola Tommasoli. Purtroppo non è stato possibile rinviare la nostra iniziativa, e molti di noi non potranno andare a Verona. Ma ci saremo tutti con il cuore, e con la nostra rabbia antifascista. Per legarci idealmente a quanto accadrà a Verona, nel corso della serata proietteremo il film "Nazirock". Un modo per dare il nostro contributo alla giornata di mobilitazione antifascista, in questo caso facendo informazione sul mondo dell'estrema destra e sul suo sdoganamento politico.

Dalle ore 15:

>>> MUSICA DAL VIVO --- PRODUTTORI BIOLOGICI --- TEATRO --- ARTIGIANATO ARTISTICO --- WRITING --- STREET SOCCER ---
ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO --- ANIMAZIONE E GIOCHI PER BAMBINI --- FUNKYVAG CREW --- PRODOTTI EQUOSOLIDALI --- INFOPOINT

Ore 20:

>>> CENA POPOLARE BIOLOGICA

Ore 21:

>>> PROIEZIONE "Nazirock"