Centinaia di persone in piazza Verdi, alle 22 le ronde di An non si vedono

La piazza risponde alle ronde [report e audio]

La risposta alle ronde in zona universitaria, sdoganate dall'assessore Libero Mancuso e subito "adottate" da Alleanza Nazionale, arriva da una piazza Verdi stracolma di persone che di pattuglianti non vogliono sentir parlare. Il presidio promosso da Aut_of, all'insegna di musica e libera socialità, tiene le camionette della polizia fuori dalla piazza. An aveva annunciato che le ronde sarebbero arrivate alle 22, ma delle squadre tricolori non c'è traccia. Ascolta l'audio dell'intervista ad Andrea di Aut_of.
7 maggio 2008 - nca Malabocca

articolo da Uniboom

Molto alta l'affluenza al sit-in in Piazza Verdi promosso ieri sera da Aut_Of. Musica e libera socialità hanno tenuto fuori dalla Piazza le camionette della Polizia e fatto desistere le ronde promosse da Galeazzo Bignami dal radunarsi come annunciato nel cuore della cittadella universitaria. "L'intero arco della rappresentanza è ormai completamente sganciato dalla realtà, la narrazione securitaria è l'unica cosa che può dire." ha dichiarato Andrea di Aut_Of ai microfoni di Zic.it (audio mp3).
Uno striscione ("Verona 1-05-2008: Mai più") ricordava la tragedia della morte di Nicola per mano di cinque neonazisti.
Le squadre tricolori di AN si sono intanto concentrate in Piazza XX Settembre, da dove (almeno secondo le dichiarazioni pubblicate dalla stampa) si sono divise tra Montagnola, Borgo Panigale, Bolognina, Savena, Pilastro, quartiere Saragozza, e quartiere Reno. E' il triste battesimo della vigilanza politica per il capoluogo emiliano, che potrebbe avere un bis già venerdì sera: la Lega Nord ha annunciato che controllerà i paraggi di Via Zamboni al fianco dei City Angels.