Comunicato di Radioboom sugli spot fascisti su Rcf

Nessuna voce ai fascisti!

Anche il collettivo universitario Radioboom prende le distanze da Radiocittàfujiko in merito alla vicenda degli spot elettorali, alcuni dei quali riguardanti partiti di stampo neofascista e razzista, come Forza Nuova e Lega Nord. Segue il comunicato del collettivo.
11 aprile 2008 - nca Malabocca

NESSUNA VOCE AI FASCISTI.

Apprendiamo con molta rabbia e indignazione che durante la campagna elettorale, l'emittente Radiocittàfujiko si è prestata a trasmettere sulla propria frequenza una serie di spot politici comprendenti non solo i vari PD e PDL, ma anche FORZA NUOVA e LEGA NORD.

radioboom E' ormai da quasi due anni che noi del collettivo universitario Radioboom collaboriamo con Radiocittàfujiko, con un programma di informazione, incentrato soprattutto su questioni universitarie. Abbiamo deciso di intrapredende questa sfida, di dare vita a questo progetto, perchè sentivamo la necessità di dare voce a quella parte dell'università e non solo, che crede nell'autorganizzazione dal basso, nella collettivizzazione del sapere e dell'informazione.
Ma la nostra è sempre stata un'informazione antagonista e partigiana, perchè crediamo nell' Antifascismo, quello delle migliaia di persone che a Bologna hanno contestato Ferrara e Morselli, con cui abbiamo condiviso le strade e le piazze di quei giorni.

Alla luce di quello che purtroppo solo ora scopriamo, e ci dispiace per questo, abbiamo deciso di non trasmettere più da quegli studi. Il nostro fare politica e informazione è assolutamente inconciliabile con l'ipocrisia di chi si svende e dà spazio ai fascisti.

Radioboom continuerà a dar voce all'autorganizzazione universitaria attraverso il web, pubblicando le prossime puntate sul nostro blog:

> Uniboom

...ORA E SEMPRE ANTIFASCISTI!

Collettivo univesitario Radioboom

> Leggi un chiarimento sulla regolamentazione degli spot