Altri attestati di solidarietà per Vag 61


26 marzo 2008

GasBo - Gruppo d'Acquisto Solidale Bologna

"Per quanto riguarda l'educazione dei figli, penso che si debbano insegnar loro non le piccole virtu', ma le grandi.
Non il risparmio, ma la generosita' e l'indifferenza al denaro; non la prudenza, ma il coraggio e lo sprezzo del pericolo; non l'astuzia, ma la schiettezza e l'amore alla verita'; non la diplomazia, ma l'amore al prossimo e l'abnegazione; non il desiderio del successo, ma il desiderio di essere e di sapere.
Di solito invece facciamo il contrario: ci affrettiamo a insegnare il rispetto per le piccole virtu', fondando su di esse tutto il nostro sistema educativo".
(da Natalia Ginzburg, Le piccole virtu')

VAG61 e' sotto gli occhi di tutti.
Come altri piccoli spazi sottratti al Mercato, e' un luogo d'incubazione delle grandi virtu'. Confidiamo che le istituzioni di questa citta' se ne accorgano e consentano a Vag61 di continuare ad essere non solo un luogo di informazione e di produzione politica e culturale, ma anche di aggregazione sociale intelligente ed inclusiva.

Susanna Cattini
(Presidente Associazione La Madia
GasBo - Gruppo d'Acquisto Solidale Bologna)


Comitato Promotore "SIAMO TUTTI CITTADINI"

Esprimiamo la nostra piena solidarietà al centro sociale VAG contro gli attacchi pretestuosi e dal chiaro significato politico avanzati dall'amministrazione comunale bolognese. Il VAG è per noi un luogo aperto di discussione e di democrazia partecipativa che ci ha permesso di portare avanti la campagna "SIAMO TUTTI CITTADINI" di estensione dei diritti di cittadinanza ai/alle migranti. Se non ci fosse stato VAG questa come innumerevoli altre iniziative sarebbero rimaste senza casa e senza forza. In una città sempre meno accoglienze VAG non rappresenta una riserva indiana ma un luogo di irradiazione di socialità, politica e cultura. La sua ricchezza è quella di essere un luogo aperto al confronto, alla città e ai movimenti che la attraversano. VAG non è un'esperienza che l'amministrazione comunale può chiudere. VAG vive nelle persone e nelle idee.
Noi saremo al fianco di VAG per difendere e moltiplicare gli spazi sociali autogestiti nella città di Bologna. Invitiamo tutti e tutte coloro che hanno trovato in VAG un luogo di arricchimento sociale e culturale a fare altrettanto.

Armando Quattrone
Referente del Comitato Promotore "SIAMO TUTTI CITTADINI"

> Vai alla feature: Ci autorganizziamo, senza il vostro permesso