Scarica la puntata dell'8 marzo '08

Vagamondo / Speciale 194

E' possibile scaricare in mp3 la puntata speciale dedicata alla legge 194. Votata nel 1978, poi confermata da un massiccio no al referendum abrogativo del 1981, la legge che disciplina il diritto di aborto è stata oggetto in questi mesi di violenti attacchi da parte delle gerarchie ecclesiastiche. Attacchi che stanno trovando pericolose sponde, ma anche una ferma risposta da parte delle donne e non solo. Ne abbiamo parlato insieme a Sandra Schiassi (Rete delle Donne di Bologna) e Betty (SexyShock).
8 marzo 2008 - nca Malabocca

E ' possibile scaricare in mp3 la puntata dell'8 marzo'08 di Vagamondo, trasmissione settimanale di approfondimento in onda ogni sabato alle 11,30 sui 103.1 Mhz (a cura del network della comunicazione antagonista Malabocca).

In occasione dei cortei che hanno attraversato molte città italiane questo 8 marzo 2008, Vagamondo dedica una puntata speciale alla legge 194. Votata nel 1978, poi confermata da un massiccio no al referendum abrogativo del 1981, la legge che disciplina il diritto di aborto è stata oggetto in questi mesi di violenti attacchi da parte delle gerarchie ecclesiastiche. Tali attacchi, lungi dal cadere nel vuoto, stanno trovando pericolosa sponda in settori della società e delle istituzioni, come dimostra l'inquietante episodio di Napoli. Allo stesso tempo però, tali attacchi stanno trovando ferma risposta da parte delle donne e non solo: aspettando il corteo del pomeriggio abbiamo ripercorso la storia della 194 e le battaglie che portarono alla sua approvazione, con lo sguardo rivolto alle lotte di oggi e alle decisive questioni di autonomia e autodeterminazione dei corpi che sono la vera posta in palio di questo conflitto.

Ne abbiamo parlato insieme a Sandra Schiassi (Rete delle Donne di Bologna) e Betty (SexyShock).

Vai alla Feature: Un 8 marzo particolare