Mercoledì 27 febbraio, ore 19, da Betty&Books (Via Rialto 23/a)

Presentazione del libro "Madri cattive"

il Sexyshock e la libreria Betty&Books organizzano la presentazione del libro "Madri cattive". Saranno presenti l'autrice Caterina Botti, Lucia Manassi, giornalista di Radio Città del Capo ed Enza Panebianco, redattrice del blog "femmismo a sud". Sarà anche offerto un aperitivo.
27 febbraio 2008

L'assunto del titolo del libro è che comunemente siano considerate "buone madri" quelle che rinunciano a ogni loro prerogativa dedicandosi interamente alla crescita del figlio.
Al contrario, la possibilità di riconoscersi come soggetti e agenti morali a pieno titolo anche durante la gravidanza è diritto imprescindibile di ogni donna.

La presentazione e' il primo incontro del ciclo "Madri & Co". Una programmazione di incontri, presentazioni di libri, proiezioni: occasioni per dibattere di medicalizzazione del parto, di soggettivita'
delle donne, del loro diritto ad avere la "prima parola e l'ultima", nei giorni in cui questa e' messa in discussione. Attraverso le parole, le testimonianze e la ricerca scientifica delle donne.

Ogni incontro e' preceduto da un'edizione speciale della trasmissione radiofonica "Angolo B", in onda sulle frequenza e in streaming di Radio Citta' del Capo ogni mattina dalle 10.40 alle 11.30

Per maggiori informazioni:
http://www.betty-books.com
http://atelierbetty.noblogs.org
http://www.radiocittadelcapo.it/home
http://femminismo-a-sud.noblogs.org

Vai alla feature: Un 8 marzo particolare