Giovedì 18 assemblea al Minghetti, venerdì 19 corteo dal Nettuno

Corteo antifascista degli studenti medi

Dopo il ferimento di alcuni studenti dell'artistico per mano di un gruppo di fascisti armati di spranghe e coltelli, il coordinamento studentesco Iskra lancia per giovedì un'assemblea preparatoria e per venerdì un corteo antifascista per le strade di Bologna: concentramento alle 14,30 in piazza del Nettuno.
15 ottobre 2007 - n.c.a. Malabocca

"E' necessario rispondere con forza, per dimostrare che noi non ci faremo intimidire, che non abbiamo paura di manifestare. Al terrore rispondiamo con un corteo. All’azione vigliacca di pochi, opponiamo il coraggio e il bisogno di far sentire a tutti le nostre idee. Ai loro schifosi ideali opponiamo il nostro antifascismo!". Si conclude così il comunicato con cui il coordinamento studentesco Iskra lancia due iniziative di risposta alla grave aggressione subita nella notte tra venerdì e sabato da alcuni studenti del liceo artistico occupato. Ad irrompere nella scuola un gruppo di fascisti che hanno danneggiato alcune strutture e colpito gli studenti con bottiglie e spranghe.

"Non è la prima ne’ l’ultima volta che accadono episodi del genere - precisa Iskra - Anche l’anno scorso, all’occupazione del Righi e del Minghetti, gruppi di fascisti si erano presentati davanti alle scuole. Senza contare le innumerevoli minacce verbali, i pestaggi e le azioni xenofobe, molestie ai danni di omosessuali, che nella nostra città si susseguono da tempo".

Una situazione che si sta facendo sempre più pesante, a cui gli studenti risponderanno giovedì 18 con un'assemblea al Minghetti e venerdì 19 con un corteo antifascista che partirà alle 14,30 da piazza del Nettuno.

Per info: 3887441894 - 3334614617