Anche Dylan Dog contro il Principe

Cofferatti

Il 6 ottobre, nel corso del corteo in difesa degli spazi sociali e contro il modello di governo cofferatiano, anche l'indagatore dell'incubo è sceso in strada per dire la sua al Principe. Dylan Dog è circolato tra i manifestanti, sussurrando che "a Bologna non si respira più" ma anche che "noi andiamo più lontano di loro, il XXI secolo è nostro"...
11 ottobre 2007 - n.c.a. Malabocca

Democratic Party Horror Club Cari malcapitati,
allora... come si vive nell'incubo? Già, non è una bella sensazione. Una sensazione di soffocamento che vi segue da vicino. Una specie di claustrofobia che all’aperto non passa. Anzi.
Camminate per strada, e sentite sempre una presenza alle spalle. Vi girate e sembra proprio che quegli uomini con basco e manganello ce l'abbiano con voi. E spesso è così. Avete una birra in mano, e questa è una colpa che le tenebre non perdonano.
Leggete il giornale, e improvvisamente davanti ai vostri occhi si materializzano schiere di mostri. Pronunciano frasi senza senso, ringhiano, minacciano. E il fatto che abbiano giacca e cravatta non vi tranquillizza. Malabocca
Nel silenzio sentite voci gelide. Parlano di sicurezza, legalità, ordine. Altre invece sanno di inquisizione. Sono fantasmi. Fantasmi del passato.
Affitto, bollette e conti vi perseguitano. Vi sentite in pericolo, insicuri, traballanti. Precari.
Avreste voglia di urlare al mondo, di scriverlo sui muri.
Ma non potete.
Cercate rifugio in quel posto dove si paga poco, c'è sempre qualcosa di interessante e non vi sentite controllati. Arrivata alla porta. Ma è murata. Lo spettro dell'ottusità è passato anche qui.
L'incubo è sempre più angosciante. Ma dall'incubo ci si sveglia. L'angoscia si trasforma in rabbia. Il bisogno in desiderio. Ricominciate a respirare. Poi non vi basta più, respirare. E' ora di cospirare.
Buona giornata.

malabocca@canaglie.org

Cofferatti
Cofferatti
Cofferatti
Cofferatti3
Cofferatti4
Cofferatti5
Cofferatti6
Cofferatti7
Cofferatti8
Cofferatti
Cofferatti10
Cofferatti11
Cofferatti12