Oggi in piazza in difesa degli spazi sociali

CrashAgain / Aggiornamenti


6 ottobre 2007

ORE 21
Alle 21, dopo lunghe ore di tensione e trattative, anche il treno per Milano ha lasciato la stazione di Bologna riportando a casa gli attivisti giunti dal capoluogo lombardo per prendere parte al corteo di Crash .

ORE 19.50
Complesse le trattative per il ritorno dei manifestanti che hanno raggiunto Bologna per il corteo cittadino di oggi. Secondo le notizie finora pervenuteci, il treno per il nord-est è partito dopo aver raggiunto un accordo su un prezzo politico per i dimostranti, trattativa ancora aperta per un convoglio diretto a Milano.

ORE 17.20
Il corteo ha raggiunto Via Zanardi 106, popolando uno stabile di proprietà della multinazionale Nestlé. Diecimila i partecipanti al corteo secondo gli organizzatori

ORE 17.10
E' in corso una conferenza stampa nei locali del vecchio Crash 5.0, in Via Zanardi 48, temporaneamente riaperto da alcuni compagni. Nessuna traccia degli "urgenti lavori" che il Comune stesso assicurava di dovere effettuarvi, solo le macerie di tutte le opere di ristrutturazione effettuata durante l'occupazione.
Non saranno questi locali a essere occupati da oggi da Crash, bensì un altro capannone verso il quale sta proseguendo il corteo.

ORE 16.45
Il corteo, che sta ora percorrendo Via Zanardi è intanto divenuto man mano più numeroso, sfiorando le 5000 persone. " Le forze dell'ordine non sembrano per il momento intenzionate a ostacolare il procedere del corteo, che dovrebbe terminare raggiungendo un capannone, già occupato dagli attivisti di Crash dalla mattinata.

ORE 15.45
Al concentramento in Via Indipendenza è stato annunciato dal sound system di Crash che il corteo si muoverà verso via Zanardi, dove dovrebbe essere già avvenuta l'occupazione di un nuovo spazio.

Vai alla feature Sgombero Crash, altro trofeo per Cofferati

Ascolta le finestre informative di Vagamondo: ore 11,30-16-18 sui 103.1Mhz o in streaming http://www.radiocittafujiko.it: