Martedì 17 Luglio 2007 dalle ore 19 a Vag61

Martedì 17 a Vag61 / Genova 2001, scuola Diaz: "Macelleria messicana"

Il Centro di Documentazione dei Movimenti Francesco Lorusso - Carlo Giuliani, la redazione di Zic.it e la redazione Vagamondo organizzano per martedì 17 luglio una serata su Genova'01. Con la partecipazione di Alessandra Fava (giornalista di Popolare Network), Simone Sabattini (avvocato del Legal forum di Genova) e Paolo Fornaciari (Comitato Verità e Giustizia per Genova). Intanto è on-line la puntata speciale di Vagamondo "Genova non si dimentica".
15 luglio 2007

Nelle ultime settimane le rivelazioni dell'ex vicequestore Fournier, le promozioni di De Gennaro e Manganelli, le intercettazioni telefoniche delle conversazioni tra gli agenti hanno aperto nuove pagine nel capitolo mai chiuso di Genova'01 (ascolta la puntata speciale di Vagamondo).

Come si può leggere nel comunicato che promuove l'iniziativa, i giorni del G8 del 2001 hanno messo "davanti agli occhi di tutto il mondo le immagini dell'assassinio di Carlo, della furia omicida scatenata contro manifestanti inermi dalle bande armate dello Stato, delle torture scandite dagli inni fascisti nel lager di Bolzaneto. In questi sei anni i dirigenti responsabili della cancellazione dei diritti costituzionali sono stati promossi per i "servigi" resi allo Stato democratico. I politici, senza distinzione di colore o schieramento, hanno fatto fronte comune per insabbiare, inquinare, depistare, cancellare il fardello pesantissimo di quelle atrocità che grava interamente sulle loro spalle".
Per questo c'è ancora bisogno di parlare di Genova, di comunicare quanto successo e di pretendere verità e giustizia.

Ore 19 > durante l'aperitivo del mercatino biologico, proiezioni di filmati d'archivio ("Genova per noi" - "Blob G8")

Ore 21 > proiezione in anteprima di "OP - Genova 2001"

A seguire dibatitto con:

* Alessandra Fava (Giornalista di Popolare Network)
* Simone Sabattini (Avvocato del Legal forum di Genova)
* Paolo Fornaciari (Comitato Verità e Giustizia per Genova)

Ascolta lo spot radiofonico

Vai alla feature Le poltrone cambiano, l'ingiustizia resta