Undicesima edizione dei Mondiali Antirazzisti tra entusiasmi e polemiche

Mondiali Antirazzisti: benvenuti e polemiche

Marco Odorici, Capogruppo PRC di Casalecchio di Reno, dà il benvenuto ai partecipanti dei Mondiali Antirazzisti e risponde ad alcune affermazioni delle minoranze del Consiglio Comunale.

11 luglio 2007

Oggi,11 luglio, inizia l'11 edizione dei Mondiali Antirazzisti a Casalecchio di Reno. Odorici, a nome del suo partito, ripercorre le tappe di un'iniziativa assieme etica ed entusiasta, nata sulla scia del Progetto Ultra, animato da un gruppo di ragazze e ragazzi di Bologna e Provincia, tifosi dell'antirazzismo.
Un progetto che il consigliere del Prc ha visto nascere ma che, ci tiene a precisare, è "assolutamente sganciato dalla mia attività politica amministrativa, iniziata successivamente alla nascita del progetto stesso e dalla creazione dell'Archivio sul Tifo che ha sede a Bologna", per mettere a tacere chi lascia intendere un suo coinvolgimento diretto nell'arrivo dell'iniziativa a Casalecchio.
Odorici coglie l'occasione per rispondere ad alcune illazioni provocatorie, che parlano di "terrorismo mediatico", "contentino a Rifondazione" e "invasioni barbariche", lanciate dalle minoranze del consiglio comunale di Casalecchio.
"Per quanto ci riguarda vediamo nelle isterie del Centro destra e dei Civici la solita solfa trita ritrita tesa solo a seminare panico nella gente che non conosce qualcosa e che, visti i tempi, fa mettere tutti in guardia, a prescindere. (...) La realtà dei fatti ci consegna una destra a cui non va bene che si parli di Antirazzismo in quanto questo tema, dice, è appannaggio dei Gruppi di Sinistra. Il problema è che a destra sono veramente in pochi quelli che parlano di antirazzismo (e sono ancora meno quelli che lo praticano)".

Nella convizione che lo svolgimento dei modiali metta a tacere tanta malignità a riguardo, il programma completo è disponibile sul sito: http://www.mondialiantirazzisti.org/