Forlì: 400 manifestanti contro la caserma militare De Gennaro


26 maggio 2007

Un vivace corteo di 400 manifestanti, composto per la stragrande maggioranza da giovani, ha accolto l'arrivo della carovana contro la guerra per la pace e il disarmo. La manifestazione dal centro di Forli è arrivata fino davanti alla caserma militare De Gennaro (base operativa delle truppe italiane di intervento rapido per la NATO). Il corteo è stato apprezzato dalla cittadinanza, con numerose dimostrazioni di sostegno da parte dei cittadini forlivesi che vedevo attraversare il corteo colorato per le vie della città.
Diversi striscioni e bandiere, quelle della pace, di Disarmimoli, dell'RDB-CUB, movimento per il Partito Comunista dei Lavoratori, Emergency, anarchiche e del Coordinamento studentesco Iskra di Bologna. Segnaliamo un colorato spezzone del gruppo Food Not Bombs, che hanno davanti alla caserma militare organizzato banchetti dove oltre a diffondere materiale antimilitarista, hanno preparato pietanze vegane.
Gli slogan del corteo oltre a riaffermare la volontà di liberare la romagna dalle basi militari, si sono diretti contro le campagne di guerra del governo Prodi. Si è riaffermata la volonta di costruire una grande manifestazione NO WAR contro la guerra senza se e senza ma per il 9 giugno a Roma per dare il "benvenuto" a Bush.

Vai alla feature: Verso il 9 Giugno. Contro Bush a Roma