A Bologna è spuntata una tenda della Carovana contro la guerra per il disarmo e la pace


21 maggio 2007

BOLOGNA Ieri 20 maggio una tenda multicolore della "Carovana contro la guerra per il disarmo e la pace" ha accolto e raccolto intorno a sè i passanti in piazza dei Celestini ang. via D'Azeglio. Offriva a tutti musica, un aperitivo a base di prodotti biologici ed equo-solidali, informazione e la possibilità di compiere una "Azione di Pace" firmando la petizione popolare contro l'accordo per il nuovo "scudo antimissilistico europeo" che ha suscitato mobilitazioni anche negli altri paese interessati: Polinia e Repubblica Ceca.

Molti musi lunghi e cuori chiusi ed induriti dalla paura che uccide la sensibilità umana certo, ma anche molti sorrisi, entusiasmo e gratitudine da parte di persone che senza queste iniziative non saprebbero come esprimere la loro contrarietà verso il sistema di guerra che si va costruendo in europa e nel mondo.
Interesse particolare per le informazioni che Renzo Craighero sapeva fornire con competenza e persuasività.

Per finanziare le spese della Carovana che gira l'Italia abbiamo raccolto altri 50,00 euro che si aggiungono ai 200,00 che Bologna ha già consegnato alla carovana del nord-est... non è una grande cifra, ma se in ogni luogo si raccogliesse altrettanto non avremmo problemi di ordine economico!

Giovedì 24 maggio prossimo appuntamento con gli studenti del liceo scientifico Sabin...

Foto e Documenti: http://groups.google.com/group/carovana-contro-la-guerra/web

La "Carovana contro la guerra, per il disarmo e la pace" è promossa dal Coordinamento "Fermiamo chi scherza col fuoco atomico", dalla Rete nazionale "Disarmiamoli", dall'Assemblea di "Semprecontrolaguerra".