Acabnews Bologna

Xm24, dal Comune “un parziale aut aut”

Sul tavolo è rimasto solo lo spazio in zona Noce, ma non consente di restare “nei paletti fissati” a inizio trattativa “per continuare l’esperienza di Xm24: valuteremo in assemblea” il da farsi. La biciclettata di domani toccherà tutti i luoghi ipotizzati come sede del centro sociale.

25 Ottobre 2019 - 11:01

“All’ultimo incontro siamo stati messi davanti a un parziale aut aut rispetto allo spazio in via Zanardi 378, su cui avevamo già espresso le nostre perplessità, condivise anche nell’assemblea pubblica di giovedì scorso, relative all’impossibilità di rimanere entro quei paletti prefissati che ci avrebbero permesso la continuazione dell’esperienza di xm24, limitandone così l’attraversabilità quotidiana che lo caratterizzava e la sua progettualità politica e laboratoriale, dei collettivi che lo popolavano insieme a tutta la nostra comunità”. Lo ha detto Andrea di Xm24 nel consueto aggiornamento pubblico di ieri sera durante il mercato biologico di Campi Aperti.

“Nei prossimi giorni – ha aggiunto – ci riuniremo in assemblea per valutare questo ultimo incontro, l’unico modo per uscire da questa empasse non può che essere collettivo, ovvero costruito da Xm24 con l’altra città. Non riprenderemo un altro spazio senza nessuno di voi”.

Confermata la biciclettata di domani, che prevederà interventi e performance e toccherà tutti i cinque spazi finora ipotizzati come nuova sede dello spazio sociale, ma anche i Prati di Caprara. L’appuntamento è alle ore 15 al “parco autogestito” di via Gobetti, dietro la storica sede di Xm24.