Acabnews Bologna

Via Zamboni, subito rifatto il murales per Killa P

Già ieri sera il volto del rapper ucciso in Grecia dai fascisti è ricomparso sul 25 di via Zamboni. Oggi, intanto, è andata a segno la quinta autoriduzione consecutiva in mensa.

23 Maggio 2014 - 17:26

killaNel giro di poche ore il murales in memoria di Killa P, cancellato ieri nel corso di un intervento anti-graffiti interrotto dal Cua, è stato nuovamente realizzato sul muro del 25 di via Zamboni. Già ieri sera, infatti, sempre il Cua annunciava su Facebook: “Studenti e studentesse ridipingono il murales di Killa P cancellato nel primo pomeriggio da Comune e Università! Killa P vive nelle lotte! Per una zona universitaria viva e antagonista”. Quella dell’Alma Mater è stata una “infame provocazione”, aggiunge il collettivo.

Oggi, intanto, nella mensa di piazza Puntoni è andata a segno la quinta autoriduzione in cinque giorni. “Anche oggi, durante il quinto giorno di autoriduzione in mensa, centinaia di studenti hanno mangiato a 3 euro”, riferisce il Cua. Il bilancio della lunga serie di autoriduzioni? Lo si può leggere su uno striscione, targato #OccupyMensa, che gli studenti hanno appeso sul rettorato una volta conclusa l’iniziativa in mensa: “Dopo una settimana di mobilitazione, più di 1.300 pasti autoridotti e oltre 5.000 euro riappropriati dagli studenti. Ed è solo l’inizio”.