Acabnews Bologna

Via Spada, denunce e fogli di via dopo ventisei ore sul tetto

Gli attivisti sfrattati due volte in pochi giorni: “Un messaggio chiaro per le istituzioni: le occupazioni continueranno e gli sgomberi saranno sempre più rognosi”.

11 Novembre 2013 - 15:17
Foto twitter @ispovedchuligan

Riceviamo dagli ex occupanti di via Spada il resoconto dei fatti delle ultime ore. Dopo il presidio di ieri pomeriggio in Piazza dell’Unità, si sono mossi in corteo bloccando via Fioravanti e via Corticella, per poi tornare sotto lo stabile sgomberato.

A quanto riferisce la nota arrivata in redazione, intorno alle 22 i due ragazzi sul tetto dal giorno prima sono scesi: nonostante la polizia avesse dato in precedenza rassicurazioni di segno opposto, i due sono stati ammanettati dagli agenti, che avrebbero minacciato percosse, e portati in Questura.

Dopo l’una di notte il rilascio. Entrambi sono stati denunciati per invasione e danneggiamento in concorso ed è stato avviato il procedimento per il foglio di via.

“I compagni stanno bene e la resistenza ha raggiunto le 26 ore – si legge infine nel testo – un ottimo risultato per Bologna e un messaggio chiaro per le istituzioni bolognesi. Le occupazioni continueranno e gli sgomberi saranno sempre più rognosi! Vediamo chi si stanca prima!”